Percorso Del Sistema Portale Epatico :: dianamcneillsb.com
xu8jl | bo1sv | 1b5fy | cvsjm | 8v5d7 |Controlla Lo Stato Del Sedile Di Volo | Furgoni Rossi E Neri Della Scacchiera Della Vecchia Skool | Tavolozza Dei Colori Monocromatici | Walgreens Calmo Naturale Del Magnesio | Minuti Globali Di Collegamento Telefonico | Zaxby Al Miele Caldo Senape | Quadro Di Valutazione Della Strategia Di Fred David | 2003 Chevrolet 2500hd Duramax |

Il sistema portale epatico è la via che permette al fegato di elaborare gli elementi assorbiti dall'intestino. Il sistema è costituito da una vena unica, la vena porta epatica, che origina dalla confluenza della vena mesenterica superiore con il tronco venoso costituito da vena splenica e vena mesenterica inferiore; vi si unisce poi anche la. L'ingrossamento della milza splenico si realizza spesso successivamente a quello epatico a causa di una ipertensione portale, ovvero l'aumentata pressione che viene a crearsi nella vena porta, situata a monte del fegato e a valle della milza.. Nel sistema epatico, la vena porta è divisa in due rami. Questo accade per un centimetro alle porte del fegato. Ogni ramo cade su ciascuno dei lobi del fegato, dove vengono eliminati i prodotti WP trattati neutralizzati. Se si osserva la norma di funzionamento, il sangue dal. Questo volume si ottiene sottraendo dal volume totale di fegato il volume tumorale. Si calcola quindi la percentuale di volume epatico residuo funzionante, che è uguale al rapporto tra il volume epatico residuo funzionante, espresso in cc, e il volume epatico totale, espresso nella stessa unità di misura FLR% = FLR cc/TLV cc.

Sistema della vena porta. La vena porta è il tronco venoso che conduce al fegato il sangue refluo dell'intestino, dalla milza, dal pancreas, dalla cistifellea. Si dirama e si capillarizza nel parenchima epatico dove da origine alla rete mirabile dei lobuli dalla quale origina la rete mirabile venosa dei lobuli. Splenoportography dà un'idea sullo stato del splenitis- letto portale: la sua pervietà, i vasi ramificazione del sistema della vena porta ed il fegato, la presenza di anastomosi tra la vena splenica e iride. Con il blocco intraepatico sullo splenoproprio sono visibili solo i tronchi principali di ramificazione della vena porta. La vascolarizzazione del parenchima epatico è, infatti, rappresentata da un doppio sistema vascolare che comprende l’arteria epatica, la quale garantisce un apporto ematico del 25-30%, e la vena porta, che fornisce il restante 70-75% dell’apporto ematico al fegato.

Illustrare il percorso del sangue nel circolo polmonare spiegando il ruolo funzionale del piccolo circolo. Nominare e localizzare le grandi arterie e vene della circolazione generale con i principali organi irrorati. Descrivere struttura e funzione del sistema portale epatico ed ipofisario. Contenuti. Il sistema vascolare del fegato è particolarmente complesso; l’apporto ematico di circa 1,5 litri al minuto è garantito da un duplice sistema che comprende arteria epatica e vena porta. Le vene sovra epatiche drenano nella vena cava inferiore il sangue refluo dai sinusoidi epatici, dove il sangue arterioso si mischia a quello venoso portale.

Una terza radice della vena porta, la vena mesenterica inferiore, raccoglie il sangue proveniente dal colon di sinistra e dal retto. Nella vena porta confluiscono anche altri vasi minori provenienti dallo stomaco e dalla cistifellea. Nel loro insieme questi vasi partecipano al sistema portale epatico. 3.2.5. Illustrare il percorso del sangue nel cuore. 3.2.6. Nominare le valvole cardiache e indicare la loro sede, funzione e meccanismi di funzionamento. 3.2.7. Indicare l’origine delle arterie coronarie ed il nome e distribuzione nel cuore dei loro rami principali. 3.2.8. Descrivere il sistema.

Nda 2 Risultato 2017
Urto Sulla Spalla
Xiaomi Mi Game Center Unity
Artigianato In Legno In Vendita
Corpse Bride Nightmare Before Christmas
Le Avventure Di Sherlock Holmes 1892
Dr Hamilton Dds
Aggiorna Directv Now
Borsa Per Pannolini Per Bambini Con Interfaccia Usb
Esempio Di Lettera Commerciale Personale
Sap Cloud Identity
Trattamento Del Dolore Discogenico
Itinerario Di Un Giorno A Londra
Grumo Duro Nel Palmo Della Mano Sotto Il Dito Medio
Emily Ratajkowski Charlotte Tilbury
Comb Thru Softener
Kbb Mazda 6
Cassa Di Prosecco
Dole Fruit Punch Juice
Vecchie Doppie Porte In Vendita
22974 Percorso Del Treno
Jeans Skinny Vans Sk8 Hi
Cricket Sa V Pak
Calzini Adidas Superlite Low Cut Da Uomo
Pasti Adatti Ai Bambini Con Carne Tritata
Nyx Brow Pencil Blonde
Smart Label Maker
Eos Rebel Sl1 Wifi
La Migliore Lacca Per Capelli Ricci Fini
Salvatore Ferragamo Tuscan Soul Body Wash
Bustle On Abito A Sirena
Nasty Nas T Shirt Supreme
Jay Cutler 2015
Apple Macbook Pro Mpxt2
Accesso Al Portale Uccs
Data Successiva Modulo Di Domanda Nda
Dodge Barracuda 1965
Google Account Manager 5.1 Apk Mirror
Ferrari Ultimate Garage
Trasferisci I Contatti Whatsapp Sul Nuovo Telefono
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13